26 ottobre 2006

Giornata Nazionale di Emergency

SIRACUSA - Si svolgerà sabato 28 ottobre 2006 la Giornata Nazionale di Emergency che vedrà la presenza di migliaia di volontari in 300 piazze italiane per far conoscere gli oltre 12 anni di attività dell'associazione e dire insieme no alla guerra.

Anche Siracusa sarà protagonista di questa importantissima giornata i volontari di Emergency saranno :

in v.le Tisia dalle 17.00 alle 20.00
in c.so Gelone dalle 17.00 alle 20.00
e in p.zza Duomo per tutto il pomeriggio e la sera.

La giornata nazionale di Emergency si festeggerà anche a Sortino per tutto il pomeriggio di sabato in via Principe di Piemonte.

Con una piccola donazione di 7 euro potrai ricevere il nuovo calendario 2007 realizzato con i disegni originali di 12 illustratori italiani.
I fondi raccolti andranno a sostegno del Centro chirurgico per vittime di guerra intitolato a Tiziano Terzani, uomo di pace e amico di Emergency. Il Centro chirurgico, operativo da settembre 2004, sorge a Lashkar-gah nel sud dell'Afganistan, in una regione caratterizzata da una grave mancanza di strutture chirurgiche e offre assistenza sanitaria gratuita di alto livello ai feriti per cause di guerra e ai pazienti traumatologici. Il Centro negli ultimi mesi ha registrato un notevole incremento della sua attività in seguito all'inasprirsi del conflitto nell'area.

Accompagnano le immagini citazioni e pensieri di autori che rifiutano la guerra, da Gandhi a Kant, da Hannah Arendt a Fabrizio De Andrè.

Per maggiori informazioni : www.emergency.it

per informazioni sulle iniziative a Siracusa :http://emergencysiracusa.dotcoma.org

EMERGENCY SIRACUSA
emergency.siracusa@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento