23 novembre 2006

Premio Borsellino

L'associazione culturale-onlus "Società Civile" di Teramo ha istituito nel 1994 il Premio nazionale "Paolo Borsellino" per l'impegno sociale e civile che si svolge in collaborazione con l'Amministrazione Provinciale di Teramo, con il Patrocinio del Consiglio Regionale d'Abruzzo.

Detto premio sarà organizzato anche nell'anno 2006 nei giorni 23 novembre / 3 dicembre 2006 sul tema "La legalità... non viene dopo".

Il premio intende testimoniare ammirazione, gratitudine ed affetto a quelle personalità italiane che hanno offerto una testimonianza d'impegno, di coerenza e di coraggio particolarmente significativa nella propria azione sociale e politica contro la violenza e l'ingiustizia, ed in modo particolare per l'impegno profuso in difesa e per la promozione dei valori della libertà, della democrazia e della legalità.

Dibattiti, Incontri, Proiezzioni Cinematografiche, Rassegne Teatrali, sono questi gli ingredienti che caratterizzano il Premio Nazionale "Paolo Borsellino" giunto quest'anno alla 11° edizione, una serie di 20 appuntamenti in tutto il territorio della regione Abruzzo.

http://www.premioborsellino.it/

Nessun commento:

Posta un commento