13 maggio 2007

Catania: costituito il comitato cittadino, "difediamo l’Andrea Doria"

CATANIA - Nel corso di un’affollata assemblea tenutasi oggi presso l’istituto comprensivo Andrea Doria di S. Cristoforo, si è costituito il comitato cittadino per la difesa dell’Andrea Doria.

Il comitato, composto da cittadini catanesi, associazioni civili, di volontariato e forze sindacali, ha l’obiettivo di sostenere la battaglia che genitori, docenti e tecnici dell’istituto comprensivo Andrea Doria hanno intrapreso da diversi mesi contro l’amministrazione Scapagnini per impedire lo sfratto per morosità e la conseguente chiusura della scuola.
In un quartiere difficile come S. Cristoforo l’Andrea Doria è oggi uno dei pochi presidi democratici ed occasione di crescita culturale e civile per tanti bambini e per le stesse famiglie della zona.

Frutto dell’intensa attività didattica svolta dalla scuola è stata una forte riduzione dell’evasione e della dispersione scolastica, che ha fatto dell’Andrea Doria un riferimento per gli abitanti del quartiere ed una concreta occasione di riscatto sociale e civile per le giovani generazioni.
Il comitato cittadino ha deciso di organizzare un sit-in per domenica 13 maggio alle ore 19,30 in piazza Teatro Massimo e lunedì 14 maggio alle ore 16,30 in piazza Duomo, per informare e sensibilizzare i cittadini catanesi sulla vertenza in corso e per costringere l’amministrazione Scapagnini a pagare l’affitto e scongiurare lo sfratto esecutivo che, rinviato tre volte per le proteste di genitori, docenti e tecnici, è stato adesso fissato per il prossimo 12 luglio.


Comitato Cittadino per
la difesa dell’Andrea Doria
Via Cordai n. 59
Catania
Marcello Failla

Nessun commento:

Posta un commento