30 novembre 2007

Derby Catania-Palermo, "Liberiamo Catania" si mobilità

Il 2 Febbraio 2007 nel derby Catania-Palermo, si scatenò la guerriglia tra tifosi ultras e poliziotti. Morì l’Ispettore capo Filippo Raciti. Il 2 dicembre 2007 ci sarà un altro derby, per un tifo sano si mobilità "Liberiamo Catania"

“Liberiamo Catania” nasce da un gruppo di ragazzi che sentono l’esigenza di ribadire il proprio sgomento di fronte agli episodi di violenza che hanno tristemente reso protagonista delle cronache internazionali la nostra città. Siamo contro ogni tipo di violenza, di intolleranza, di sopraffazione e di abbandono da parte delle istituzioni che lasciano campo libero alle organizzazioni criminali e alla piaga del clientelismo.

La nostra città non può chiudere gli occhi davanti a ciò che accade e deve pensare a tutelare il suo futuro e le sue prospettive. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di sensibilizzare i cittadini alla cultura della pace, della legalità e del rispetto reciproco.

Per questo motivo vi invitiamo a partecipare all’assemblea cittadina che si terrà il 29 Novembre alle ore 16:30 presso l’Aula Magna del Monastero dei Benedettini (P.zza Dante) in cui ognuno di noi avrà la possibilità di esprimersi attraverso un dialogo libero e propositivo in cui manifestare le proprie opinioni, fare domande e finalmente ricevere delle risposte!

Noi di “Liberiamo Catania”, anche alla luce di quanto accaduto domenica 11 Novembre, proponiamo una manifestazione in occasione del derby Catania-Palermo del 2 Dicembre perché non vogliamo che il nome della nostra città continui ad essere associato a quanto accaduto il 2 Febbraio 2007 bensì alla nascita di un cambiamento di cui tutti noi possiamo essere protagonisti.

Comitato promotore “Due Dicembre”
Per aderire all’iniziativa lascia un commento sul blog
www.duedicembre.ilcannocchiale.it

Nessun commento:

Posta un commento