31 gennaio 2008

Telejato, la voce scomoda di Partinico

Dopo le diverse intimidazioni mafiose subite, ieri sera Giuseppe Maniaci direttore di Telejato viene malmenato da alcuni giovani. La stessa tv racconta l'accaduto.

http://www.telejato.it/
http://tv.repubblica.it
http://it.youtube.com/user/CLARUSBARTEL72

AGGREDITO IL DIRETTORE DI TELEJATO

Giuseppe Maniaci, le cui condizioni non sono gravi, ha riportato contusioni ed escoriazioni in diverse parti del corpo. Il giornalista ha raccontato agli investigatori di essere stato avvicinato ieri sera in via Di Benedetto, a Partinico (Palermo), da alcuni giovani e di avere riconosciuto, tra gli aggressori, uno dei figli del boss mafioso Vito Vitale.

Maniaci ritiene che l'episodio sia collegato alla messa in onda su TeleJato di un servizio sui lavori avviati dal comune di Partinico su un terreno in zona Vallegrande dove si trovavano alcune stalle di proprietà dei Vitale confiscate dallo Stato.

Telejato, nata 19 anni fa, è stata rilevata e diretta da Giuseppe Maniaci dieci anni dopo. La Tv ha sede a Cinisi e copre un territorio di 20 comuni, con un bacino di circa 150 mila telespettatori. Il palinsesto della Tv si contraddistingue per continue inchieste giornalistiche sulla mafia e sul territorio di Partinico. Un telegiornale va in onda alle 14 e 15 e si protrae per oltre un' ora ed è visibile sul sito internet (meno dettagli)

Nessun commento:

Posta un commento