25 aprile 2008

Alcamo, il blog liberidinformare.135.it chiude

Seguivo spesso questo blog, molto dettagliato e non schierato. Oggi apprendo della sua chiusura.
Una piccola voce di informazione indipendente che è costretta a chiudere. Pubblico la lettera dell'autore, sperando vivamente che ci ripensi...


“Liberi di Informare” chiude
Aprile 16, 2008

Cari amici e amiche
che seguite, leggete e commentate questo blog
un saluto di cuore, per l’ultima volta…-

Il blog LIBERI DI INFORMARE chiude e non verrà più aggiornato, per la gioia di numerose persone e con la tristezza di altri liberi cittadini, in primis la mia. E’ stato bello quest’ anno e qualche mese da blogger ma la società civile (in primis parte di quella alcamese) non è ancora pronta per questo genere di iniziative libere e non controllabili da nessuno.

Mollo, mi dispiace, proprio ora che il mio blog ha raggiunto l’apice delle visite e una discreta fama che ha varcato anche i confini regionali. Solo ieri, 15 aprile 2008, sono state visitate 760 pagine in occasione delle elezioni politiche e regionali in Sicilia.
Le condizioni per continuare purtroppo non ci sono più e non dipendono da me.
Non cancellerò il database e gli archivi, che resteranno on line come fonte ricca di preziose informazioni per chiunque in futuro avesse voglia di intraprendere un cammino simile al mio. Qualcuno ad Alcamo si sta già muovendo e lascia ben sperare.

Non voglio diventare patetico e quindi confermo che la decisione è irrevocabile. A breve si concluderà anche la mia collaborazione con la community di Alcamo.it Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuto, mandato centinaia e centinaia di mail, e dimostrato tutta la loro stima. Grazie veramente.

Cordiali Saluti
16 aprile 2008
Roberto Scurto,
alcamese di 21 anni

Nessun commento:

Posta un commento