10 aprile 2013

Solidarietà di Sel al giornalista Rino Giacalone per gli attacchi dell'avvocato Galluffo

SEL Trapani, esprime solidarietà al giornalista Rino Giacalone

da marsala.it
di Massimo Candela

La Federazione di Trapani di Sinistra Ecologia e Libertà esprime la propria solidarietà a Rino Giacalone, giornalista che sta seguendo tutte le udienze del Processo Rostagno, permettendo a tutti noi di essere informati sull'andamento dello stesso, per le inaccettabili accuse mosse dall'Avv. Vito Galluffo che ha chiesto alla Corte di censurarlo, a causa di un resoconto processuale poco gradito alla difesa del boss.
Il comportamento dell'Avv. Galluffo, che ha chiesto la censura del giornalista che sta narrando con precisione e dedizione i fatti processuali e' preoccupante, perché in una terra di mafia, come la nostra, il silenzio e' troppo spesso assordante ed isola i servitori dello stato.

Per questo motivo, Sel esprime la propria gratitudine e stima a Rino Giacalone ed a tutti i giornalisti che lavorano nel nostro territorio cercando di fare informazione, pur incontrando tante difficoltà ed invita tutte le cittadine e tutti i cittadini a partecipare alla prossima udienza del processo Rostagno che si svolgerà mercoledì 10 Aprile dalle ore 9,00 presso il Tribunale di Trapani, al fine di far sentire il nostro sostegno a tutti coloro che si spendono per un'altra Trapani. Infine, chiediamo all'Ordine degli Avvocati di intervenire a tutela della libertà di stampa, diritto costituzionalmente garantito, anche quando è sgradito ad un proprio iscritto.

Nessun commento:

Posta un commento